. 
Da febbraio riparte l'iniziativa "Un tè con l'autore" che ebbe così tanto successo nell'edizione precedente.
Gli organizzatori sono la Cooperativa SCELAG e la Pro Loco di Gerenzano col patrocinio del Comune di Gerenzano. Questa edizione è particolare in quanto i danneggiamenti della sede della Cooperativa SCELAG causati della disastrosa grandinata di luglio 2023  ci hanno impedito di inaugurare l'iniziativa a ottobre 2023 come originariamente avevamo programmato.
L'11 febbraio alle ore 16 presso Palazzo Fagnani a Gerenzano, via Fagnani 14 presenteremo il primo libro: "Sacco e Vanzetti, la salvezza è altrove", edizione Eleuthera, di Paolo Pasi. Ezia Moroni presenterà l'autore. 
All'inizio del Novecento una marea umana lascia l'Italia per emigrare negli Stati Uniti. Di questa marea fanno parte due uomini qualunque, due proletari tra i tanti che in America diventeranno anarchici.  È in questo scenario che inizia la vicenda umana e politica di Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti. Nonostante un'imponente campagna internazionale che cercherà invano di fermare la mano al boia, la vendetta di Stato si compirà. Paolo Pasi, giornalista in Rai dal 1996 nel 1995 ha vinto la prima edizione del premio Ilaria Alpi. Ha pubblicato romanzi e racconti, tra cui L’estate di Bob Marley, Memorie di un Sognatore Abusivo, Il Sabotatore di Campane, Pinelli, una storia. È anche compositore e chitarrista, e ha realizzato due album musicali.
Come per la precedente edizione sarà offerto un tè con dei biscottini a tutti i nostri ospiti. A scadenza mensile, fino a Giugno presenteremo altri libri i cui titoli, a causa della scaletta da rivedere totalmente, non siamo in grado di anticipare.